public/

Finali play off per il Noci C5

Il sogno promozione continua e così, dopo aver battuto nella finale del girone B la squadra del Pellegrino C5 Altamura, i biancoverdi del Noci C5 accedono ai play off per l’accesso al campionato di C1.

I nocesi allenati da mister Piangivino hanno battuto la squadra di casa con il risultato finale di 4a2. Dopo una breve fase di studio iniziale, i nocesi si rendono pericolosi due volte dalle parti della porta difesa da Sardone prima con Degiorgio e poi con Luisi che colpisce in pieno il palo. I padroni di casa ci provano con Gramegna, ma il numero 1 Nitti si fa trovare pronto. Al 22’ di gioco arriva il vantaggio altamurano con Pestrichella, su errore della difesa nocese; il pareggio non tarda ad arrivare e dopo 2’ Notaristefano stoppa la palla di petto, si gira e calcia in rete la palla siglando il momentaneo 1a1. Nei minuti finali arriva la doppietta di Pestrichella che infila la sfera nell’angolino basso dove nulla può il portiere biancoverde: 2a1 alla fine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo comincia nel migliore dei modi per i nocesi che pareggiano i conti nei primi minuti di gioco con una punizione battuta da Pace, su tocco di capitan Degiorgio. 4’ più tardi arriva il vantaggio biancoverde: il tiro di Degiorgio viene respinto dall’estremo difensore altamurano e sulla ribattuta Sportelli G. ribadisce in rete la palla del vantaggio. I padroni di casa pressano nella metà campo biancoverde ma un super Sgobba e un ottimo Nitti sono bravi a guidare la difesa nocese. Mister Cozzella gioca il tutto per tutto nei minuti finali optando il portiere di movimento ma a chiudere la pratica ci pensa il numero 1 biancoverde Nitti che a porta sguarnita sigla la rete del 2a4 finale, regalando ai tifosi presenti al "PalaPiccinni" l’accesso ai meritati play off promozione.

“Abbiamo giocato con una delle migliori squadre del girone - ha commentato il biancoverde Domenico Sgobba - siamo stati bravi a rimontare due volte nel corso della gara e abbiamo dato ancora una volta dimostrazione di forza e carattere. Approfitto per ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuto. Per noi giocatori il loro supporto è un ingrediente fondamentale per vincere una partita”.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia